Garanzie sui prodotti

Tutti i prodotti contenuti nel sito proiezioneluce.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o la distinta d’ordine) allegata all’acquisto.

In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale che di norma è di dodici mesi, salvo diverse Garanzie offerte dalle case produttrici.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero acquista senza indicare la partita IVA). In caso di difetto di conformità, Proiezione Luce provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o riduzione del prezzo. Il Cliente dovrà far pervenire il prodotto non conforme presso il ns. indirizzo a sue spese. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse possibile restituire il prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Proiezione Luce potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche uguali o superiori.

  • Se, a seguito di un intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché gli eventuali costi di trasporto, se sostenuti da Proiezione Luce.
  • In caso di rifiuto di applicazione della garanzia da parte dell’azienda costruttrice, sarà comunicato al Cliente un preventivo per le spese necessarie alla riparazione del prodotto; in caso di non accettazione da parte del Cliente, gli saranno addebitate le spese amministrative subite.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti venduti.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi…), evitando l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale (consigliamo una seconda scatola).

Nessun danno potrà essere chiesto a Proiezione Luce per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Dati aziendali

Proiezione luce
di Gianmarco Mammola.
Via Karl Marx, 109 89024 Polistena (RC)
Partita IVA 01364440808
Tel. +39 0966 94 07 10
Mail. info@proiezioneluce.com
Amministrazione Proiezione luce - E-commerce illuminazione

Log in